From: info comitato soci assilt
Sent: Monday, October 20, 2014 11:04 PM
To: contro@controcomunicando.net
Subject: I: ASSILT : In arrivo un aumento della contribuzione

Il 13 Ottobre scorso Azienda e Organizzazioni Sindacali hanno sottoscritto un accordo che prevede l’aumento della contribuzione per i soci assilt ed aziende aderenti, l’intesa che verrà sottoposta all’approvazione dell’assemblea dei rappresentanti in programma ai primi di Novembre assieme alle modifiche del regolamento delle prestazioni ancora al vaglio delle commissioni, prevede l’1,75% dall’attuale 1,68% a carico delle aziende, lo 0,60%  dal 0,48% della retribuzione imponibile mensile per i lavoratori in servizio e l’1,70% dal 1,55% odierno della pensione annua lorda a carico dei pensionati.

Il Comitato Soci Assilt esprime una decisa contrarietà nei confronti di quanto si sta prospettando, prima di tutto perché le parti contraenti che di fatto eleggono il Consiglio di Amministrazione sono corresponsabili della disastrosa gestione dell’associazione e anziché riflettere per avviare riforme operative e statutarie, si comportano da semplici notai caricando sui soci l’onere e la responsabilità di rimediare ai propri errori.

Nella precedente comunicazione il Comitato aveva individuato una serie di proposte ed interventi atti a ripristinare le risorse finanziarie nel tentativo di sanare l’avvenuta erosione economica; con tale accordo la risposta pratica che ci perviene è il tentativo di allontanare dall’Assilt i soci pensionati.

Diversamente da questo atteggiamento irresponsabile invitiamo i soci pensionati a valutare attentamente le conseguenze di una eventuale uscita da Assilt in quanto oltre ad incidere negativamente  sul futuro dell’associazione, riteniamo che nonostante la dichiarata inefficiente gestione, Assilt costituisca un importante punto di riferimento nel panorama della sanità integrativa grazie alla generosa solidarietà degli associati.

Sollecitiamo i soci ad attivarsi con comunicazioni nelle varie forme idonee possibili verso il Consiglio di Amministrazione di cui conosciamo le mielose considerazioni negli editoriali del periodico Appunti, verso le Organizzazioni Sindacali , i delegati e rappresentanti Assilt di cui non avvertiamo l’esistenza se non nel momento elettorale , per sottoporre alla loro responsabilità le vostre importanti opinioni.

Per il Comitato Soci Assilt     www.comitatosociassilt.it

Enrico Bellocchio